Coppa della Costituzione

l’Associazione Art. 3 mette in palio, in una competizione tra Istituti scolastici, la “Coppa della Costituzione” allo scopo di diffondere e premiare la conoscenza della Carta fondamentale da parte degli studenti delle scuole medie superiori italiane.

La Commissione d’esame svolge il compito di individuare la rappresentativa scolastica vincente. La partecipazione alla competizione è libera e non soggetta ad alcun tipo di pre-selezione.

n
Anno 2013: la Coppa è stata assegnata ex aequo all’Istituto scolastico David Maria Turoldo di Zogno (Bergamo) e all’Istituto Marignoni Polo di Milano
n
Anno 2014: la Coppa è vinta dall’Istituto Superiore Statale Oriani-Mazzini di Milano.
n
Anno 2015: la Coppa è assegnata all’Istituto di Istruzione Superiore E. Montale di Cinisello Balsamo (Milano).
n
Anno 2016: la Coppa è vinta dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Claudio Varalli di Milano.

n
Anno 2017: la Coppa è conquistata dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore S. Allende-P.Custodi di Milano

n
Anno 2018: la Coppa è vinta dagli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore E. Montale di Cinisello Balsamo (Milano).


Anno 2019: la Coppa in palio per le classi V è vinta dagli studenti dell'Istituto Statale Marignoni-Polo, Milano.
La
Coppa in palio per le classi II è vinta dagli studenti dell' Istituto di Istruzione Superiore V. Benini, Melegnano (Milano).
n
Anno 2022: La Coppa in palio è vinta dagli studenti dell’Istituto  di Educazione Superiore Eugenio Montale di Cinisello Balsamo (Miano).

La Commissione che ha valutato gli studenti delle scuole concorrenti ha voluto conferire un riconoscimento speciale a quelli dell’Istituto Jarach (Milano) per aver saputo fornire una partecipazione perfettamente  rappresentativa  di tutte le classi superando le differenze costituite  dalle obbiettive  diverse età e  piani di studio. 

 

 

Gli studenti dell'Istituto Montale

 

Il riconoscimento all'Istituto Jarach

 

 

HOME